mercoledì 20 febbraio 2013

One Piece


Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Logo della serie

questo manga sarà noto a tutti, ho provato a comprarlo  per vedere come fosse, questo mi è piaciuto molto e continuo a comprarlo, dato che ho iniziato da poco a leggerlo sono rimasto molto indietro, (sono solo al numero 28).
la storia merita, nonostante si una idea semplice l'autore Eiichiro Oda riesce sempre a creare storie minori su una storia principale.
per questo motivo 8/10 per la trama e 7/10 sulle illustrazioni, le illustrazioni sono molto semplici, solo in poche pagine sono molto dettagliati nelle facce, in tutte le altre pagine ci sono poche ombreggiature ma nello sfondo ci sono dettagli, questo ci fa durare molto di più il manga per il motivo che si può esplorare tutto lo sfondo e trovare dettagli divertenti(messi dall'autore). ho trovato molto divertente e carino l'angolo della posta dove i lettori (in giappone) scrivono all'autore varie domande ed esso risponde in modo spesso ironico. merita di essere letto!!

Fairy Tail


Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.
Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlet, denominata Titania in quanto maga tra i più forti di Fairy Tail.
questo anime (anche un manga) a mio parere merita di essere visto. molto semplice, esce un episodio ogni sabato , per ora ci sono 169 episodi (170 il sabato 23 febbraio)

mercoledì 9 gennaio 2013

Sword of the stranger

anime del 2007 diretto da Masahiro Andō. un classico anime di samurai con sangue e lotte all'ultimo respiro.Nel Giappone feudale un avido signore locale ospita presso una delle sue fortezze alcuni inviati dell'imperatore Ming. Gli scopi degli ospiti stranieri sono ignoti, anche se si adoperano nella costruzione di uno strano marchingegno. Inoltre, con l'aiuto degli uomini del loro protettore, i Ming danno una caccia spietata ad un bambino, che sembra rivestire un ruolo cruciale nei loro piani. Il fanciullo in questione si chiama Kotaro e per sfuggire ai propri inseguitori è costretto a lasciare il tempio presso cui era ospitato: adesso gli rimane un solo amico, il suo caneTobimaru. Per sua fortuna si imbatte nel samurai vagabondo "Senza Nome" (Nanashi), che prima lo salva dai suoi inseguitori, dopo di che decide di aiutarlo a raggiungere un luogo sicuro...


un anime che merita di essere visto se piace il genere classico dei samurai giapponesi. una storia appassionante con un'idea nuova.

http://anilinkz.com/sword-of-the-stranger
BUONA VISIONE

Princess Mononoke

anime del 1997 di Hayao Miyazaki. un anime appassionante con molti colpi di scena.Un gigantesco cinghiale-demone, Nago, in preda ad una maledizione attacca un villaggio Emishi e il principe Ashitaka per salvare la propria gente è costretto a combattere e ucciderlo. Purtroppo durante la lotta, Ashitaka entra in contatto con il demone, che trasmette al principe il maleficio tramite una ferita sul braccio: ciò gli concede una forza sovrumana, data proprio dall'odio che ha generato la maledizione, ma nello stesso tempo lo condanna ad un'esistenza di atroci sofferenze, in quanto il male è destinato ad estendersi pian piano in tutto il corpo, fino a divorarlo tutto (nei primi tempi un modo per placare i dolori del braccio è quello di versare o immergerlo in acque incontaminate). Sotto il consiglio della saggia madre del villaggio, lascia il villaggio in cerca del proprio destino. A cavallo dell suo inseparabile stambecco gigante, si incammina verso ovest alla ricerca di una cura.
Mononoke Hime 005.JPG
questo anime è da vedere per i suoi disegni ed merita molti voti. anche se del 1997 la trama è articolata e particolare ma al finale di esso ti lasci una lezione importante

http://www.movie2k.to/Princess-Mononoke-watch-movie-1315545.html.

BUONA VISIONE.

martedì 8 gennaio 2013

Sket Dance


manga uscito in italia nel 22 marzo 2012 con planet manga, uscito nel 2007 su weekly shonen jump. sritto e disegnato da Kenta shinohara.
(SKET DANCE è una commedia scolastica. un'opera da tanti volti, in cui si ride e si piange. Ho optato per questo genere perchè è la forma d'arte più libera che esista...e perchè il mio protagonista non combatte per cui non poteva che ritrovarsi in una storia "semplice e senza pretese")

Il manga è basato sulle disavventure dello "Sket-Dan", un club di una scuola superiore giapponese. Questo club si occupa di risolvere tutti i problemi, di qualsiasi tipo, che gli vengono segnalati dagli studenti. A causa della scarsità di casi di cui occuparsi e della cattiva reputazione del club, esso è formato da soli tre membri.
La storia è basata sui vari casi, della durata solita di uno o due capitoli. I casi spaziano sulle tematiche più varie: si passa dalle storie di fantasmi, a quelle di samurai, e molte altre.

di questo manga è uscito anche l'anime in giapponese con sottotitoli in inglese ma non consiglio di vederlo.
illustrazioni: 9/10: questa votazione è  basata anche sul fatto che sia un gag manga e per esserlo le illustrazioni sono molto belle.
storie: 8/10: le storie sono brevi ma molto divertenti, come in molti manga alcune storie sono meno belle delle altre ma in totale (per quelle lette finora) sono molto belle ed fanno risaltare molto i caratteri dei personaggi.

votazione manga

darò un voto ai manga da me letti con 2 criteri diversi:

illustrazioni :       /10
storie:        /10


5 cm per second

anime del 2007 diretto da  Makoto Shinkai. un anime più "impegnativo", una storia romantica drammatica, suddiviso in 3 episodi.
Episodio 1: Ōkashō (桜花抄 ) - Dopo aver concluso le scuole elementari, i due amici per la pelle Takaki Tōno e Akari Shinohara sono costretti a separarsi. Akari infatti si sposta nella prefettura di Tochigi e Takaki va in una scuola di Tokyo. I due continuano a scriversi lettere, ma quando Takaki apprende di doversi trasferire di nuovo, stavolta nella lontana Kagoshima, capisce che ha un'ultima possibilità di vedere Akari prima di partire. Fissa quindi un appuntamento con lei e decide di raggiungerla in treno, nonostante il tragitto sia complesso e debba cambiare linea e carrozza più volte...
Episodio 2: Cosmonaut (コスモナウト) - Takaki Tōno, trasferitosi nella calda prefettura di Kagoshima, è al terzo anno delle superiori
Episodio 3: Byōsoku 5 Centimeter (秒速5センチメートル) - L'episodio finale, ambientato a Tokyo nel 2008, vede Takaki, ormai adulto e diventato programmatore di computer.

 un anime profondo e ben disegnato, i dettagli sono fantastici, anche se una storia romantica e molto clichè ne vale la pena per vedere la cura messa in tutto il corso del film.
http://anilinkz.com/5-centimeters-per-second



the girl who leapt through time (la ragazza che saltava nel tempo)

Anime del 2006 diretto da Mamoru Hosoda . questo anime è stato il primo visto con interesse ( da piccolo ho visto pokèmon e svariati anime ) ma questo è stato il primissimo ad avvicinarmi al mondo dei manga e anime. Makoto Konno è una studentessa delle superiori; un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno che, come sarà rivelato più tardi, consente di viaggiare nel tempo. Quando la fanciulla cade dalla propria bicicletta per essere travolta da un treno e inaspettatamente si salva, scopre che, se compie un salto abbastanza lungo, può tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita. Questo anime lo consiglio vivamente. per non rovinarvi il finale trovate il link qui sotto, ( è in inglese come tutti gli altri anime che posterò.)
Una scena del film