mercoledì 20 febbraio 2013

One Piece


Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Logo della serie

questo manga sarà noto a tutti, ho provato a comprarlo  per vedere come fosse, questo mi è piaciuto molto e continuo a comprarlo, dato che ho iniziato da poco a leggerlo sono rimasto molto indietro, (sono solo al numero 28).
la storia merita, nonostante si una idea semplice l'autore Eiichiro Oda riesce sempre a creare storie minori su una storia principale.
per questo motivo 8/10 per la trama e 7/10 sulle illustrazioni, le illustrazioni sono molto semplici, solo in poche pagine sono molto dettagliati nelle facce, in tutte le altre pagine ci sono poche ombreggiature ma nello sfondo ci sono dettagli, questo ci fa durare molto di più il manga per il motivo che si può esplorare tutto lo sfondo e trovare dettagli divertenti(messi dall'autore). ho trovato molto divertente e carino l'angolo della posta dove i lettori (in giappone) scrivono all'autore varie domande ed esso risponde in modo spesso ironico. merita di essere letto!!

Nessun commento:

Posta un commento